Under 14 Gold – Buona la prima per i Leopardi: battuta Collegno!


Primo impegno stagionale per la nostra Under 14 Gold, che è stata impegnata lo scorso 14 ottobre sul sempre ostico campo di Collegno Basket.

Partenza a fionda per i Leopardi, che riescono fin da subito ad imporre il proprio gioco, correndo in contropiede e portandosi in vantaggio 25 a 5 alla prima sirena. Nella seconda decina, i padroni di casa entrano in partita, cercando di rientrare dopo il primo quarto di blackout. I ragazzi di coach Corrado, però, sono bravi a mantenere alta l’attenzione, andando in vantaggio di 25 lunghezze all’intervallo.
Al rientro in campo dagli spogliatoi, sono sempre i chieresi a controllare il gioco, aumentando il vantaggio anche nella terza decina. Ultimo quarto meno brillante per i Leopardi, che assistono al tentativo di rimonta da parte di Collegno, che vince di 10 lunghezze il periodo. Troppo tardi, però, per completare il ribaltamento di fronte: i ragazzi di coach Corrado vincono 51 a 79.

“È stata una buona prima giornata, siamo riusciti fin da subito a spingere e a mettere la gara dalla nostra parte, acquisendo un buon vantaggio – commenta coach Francesco Corrado – Dobbiamo lavorare per mantenere il ritmo alto per tutti i 40 minuti, senza cali di concentrazione: più avanti potrebbero costarci cari. Comunque una buona prova, siamo sempre alla prima giornata”.

COLLEGNO BASKET – BEA CHIERI 51-79
Parziali: 5-25, 20-46, 29-67
COLLEGNO: Angelotti 5, Spreafico, Bergamasco 4, Marrella, Sulis 2, Salaroli 4, Pelligra 10, Rizzitano 2, Messina 6, Lo Sardo 2, Bergamo 10, Iodice 6. All. Spanu, Ass. Di Gioia
CHIERI: Fatai 5, Borz 9, Spano 1, Di Giorgio, Cristiano 19, De Mita, Menegatti 16, Montiglio 12, Bassi 2, Calò 9, Coltiletti 6, Dimonte. All. Corrado, Ass. Pirocca

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment